Close

Questo sito utlizza cookie. Puo' leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

cembalo.it - Marco Vincenzi - clavicembalista e organista


IN VENDITA

Annunci di vendita di antichi strumenti da tasto: clavicembali, spinette, fortepiani, organi...

Si ricorda che il sito cembalo.it mette a disposizione questo spazio,
il responsabile del sito non è perciò direttamente responsabile degli annunci qui presenti
banner carliorgani.it

volendo puoi contribuire al mantenimento del servizio

GRAZIE

m.vincenzi@cembalo.it

NB: per visualizzare l'immagine originale, cliccate sulla stessa
Annuncio n. 844 VENDO STRUMENTO:  clavicembalo
foto annuncioclicca sull'immagine per visualizzare l'originale in una nuova finestra

clicca sull'immagine per visualizzare l'originale in una nuova finestra
Clavicembalo Enarmonico in stile italiano di Gianfranco Facchini, Lugo (RA), Italia, 1999 La tastiera ha estensione fa1 - re6, con ottava corta completa ( fa1 - sol - la - si - do2 - do# - re - mib - mi - fa ), e tre ottave con tasti spezzati mib/re# e sol#/lab. I registri sono due otto piedi ( 2 x 8' ), dotati ciascuno di un elegante pomello di inserimento sul lato destro, diapason 415, corde Malcolm Rose, penne in delrin nero. Il cembalo è tenuto regolarmente accordato in temperamento mesotonico. Le misure esterne della cassa sono cm 245 x 95, mentre lo strumento misura cm 237 x 86,5. Lo strumento ha le cornici decorate con borchiette di osso, è estraibile dalla cassa e può essere poggiato e suonato su un supporto treppiede. La decorazione della cassa con figure di putti e ghirlande a olio su foglia d'oro è stata dipinta dalla pittrice Elisabetta Lanzoni, sul modello dei clavicembali sei-settecenteschi del Museo degli Strumenti di Roma. Lo strumento è dotato di un set di tasti neri di rimpiazzo per sostituire quelli spezzati per disporre, anche solo occasionalmente se si desidera, di una normale tastiera cromatica. Lo strumento è in ottime condizioni, perfetto di meccanica e sonorità, ed è dotato di un set completo di sacche per il trasporto in cordura imbottita ed impermeabile, di fattura eccellente.
Annuncio inserito il giorno: 14/09/2018  alle ore: 23:57:18

 clicca qui per richiedere i dati dell'inserzionista 
NB: per visualizzare l'immagine originale, cliccate sulla stessa
Annuncio n. 843 VENDO STRUMENTO:  clavicembalo
foto annuncioclicca sull'immagine per visualizzare l'originale in una nuova finestra Clavicembalo fiammingo a due tastiere costruito da Ferdinando Granziera nel 1989. Lunghezza 2,20. Estensione: GG – D3 (56 note). Due tastiere con accoppiamento a cassetto. Due registri da 8’ e uno da, 4’ + liuto; leve laterali per i registri. Accordato a 415 con trasposizione a 440. Tavola armonica in abete europeo, con rosetta dorata e decorazione. Cassa in pioppo. Caviglie in ferro, coniche con testa piatta; corde in ottone e ferro. Tasti naturali in ebano. Diesis in ebano ricoperti in osso. Decorazione dei frontalini con carta in stile fiammingo. Panca e fodero da trasporto. Piedistallo a quattro colonne, smontabile. Lo strumento non è mai stato spostato ed è in perfette condizioni; si trova in provincia di Torino e il trasporto sarà a carico del compratore. Posso inviare altre foto via mail. Per informazioni contattare 3407061077, ore serali.
Annuncio inserito il giorno: 29/08/2018  alle ore: 11:01:01

 clicca qui per richiedere i dati dell'inserzionista 
NB: per visualizzare l'immagine originale, cliccate sulla stessa
Annuncio n. 842 VENDO STRUMENTO:  clavicembalo
vendo il mio clavicembalo del 1979 copia Blanchet fatto da Ferdinando Granziera. Vorrei € 15.000. Lo strumento è perfetto essendo stato suonato in pratica solo da me. Se volete vederlo e sentirlo: youtube Mariolina Porrà
Annuncio inserito il giorno: 25/08/2018  alle ore: 15:53:15

 clicca qui per richiedere i dati dell'inserzionista 
NB: per visualizzare l'immagine originale, cliccate sulla stessa
Annuncio n. 841 VENDO STRUMENTO:  clavicordo
foto annuncioclicca sull'immagine per visualizzare l'originale in una nuova finestra Vendo clavicordo copia Silbermann, grande strumento di cinque ottave per tutto il repertorio fino ai primi dell'Ottocento. Condizioni perfette, costruito nel 2016. Chiedo Euro 3.800 trattabili.
Annuncio inserito il giorno: 20/08/2018  alle ore: 14:11:12

 clicca qui per richiedere i dati dell'inserzionista 
NB: per visualizzare l'immagine originale, cliccate sulla stessa
Annuncio n. 837 VENDO STRUMENTO:  organo
foto annuncioclicca sull'immagine per visualizzare l'originale in una nuova finestra Vendo Organo a canne a prezzo trattabile per immediato sgombero locali. L'organo è a trasmissione meccanica, con trasporto da somiere a materiale fonico mediante tubazioni,tipo laukhuff. 60 note, 3 registri: tiranteria per azionamento registri manuale a destra della tastiera, visibile in foto principale 4 violino 4 flauto 4 Pedaliera 24 note, 1 registro: bordone (in legno) sempre inserito Le dimensioni sono circa 2 mt x 2 mt x 2,80 h circa Il principale è di fattura degli inizi del secolo scorso Lo strumento è da intonare ed accordare e abbisognerà, in sede di rimontaggio, di piccoli interventi di completamento (aggiustaggio tiranteria in quanto non propriamente morbida) La prima ottava dei registri di viola e flauto, non sono originali rispetto alle altre ottave: nella viola vi sono delle canne in zinco, da intonare (tagliare) ed accordare nel flauto vi sono canne di un altro flauto, che partono dal do3 Prezzo trattabile.
Annuncio inserito il giorno: 23/05/2018  alle ore: 13:02:45

 clicca qui per richiedere i dati dell'inserzionista 
 

 

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] Avanti